« Corso di Search Engine Marketing e Search Engine Optimization (SEM/SEO) | Main | I corsi dell'anno accademico 2008/2009 »

Corso Gestione campagne di Pay per Click

Il corso è riservato ad un massimo di quattro partecipanti. Nel caso vi fossero altre richieste, si potrà organizzare una nuova edizione. Se al momento della visita della pagina non è indicata alcuna data, si potrà concordarne una con chi volesse partecipare al corso.

 

Edizioni previste

  • data da concordare con il primo che chiederà l'edizione personalizzata del corso

 

Contenuti

Il corso, teorico e pratico, fornisce le informazioni necessarie a progettare, gestire ed ottimizzare una campagna di pay per click, con visione pratica di pannelli di controllo, creazione di una landing, inserimento e analisi dei punti di conversione. Per il corso si impiegherà una reale campagna di AdWords e lo strumento Google Analytics.

Gli argomenti trattati sono almeno:

  • teoria del Search Engine Marketing (SEM);
  • teoria del Keyword Advertising, caratteristiche, possibilità e svantaggi;
  • definizione di una strategia e creazione di un progetto operativo;
  • come si fa un brainstorming per scegliere uno slogan;
  • studio delle chiavi di ricerca, dei messaggi su AdWords, nell'ottica della Call to Action, della Comunicazione e della Conversione;
  • creazione di una landing di studio, teoria dei rumori ed inserimento dei punti di conversione per la successiva analisi con gli strumenti di web analytics;
  • impostazione di una campagna, pianificazione, avviamento;
  • controllo della campagna con analisi dei dati di Google (impression, click, cpc, ecc);
  • ottimizzazione progressiva della campagna;
  • analisi delle conversioni, con l'obiettivo di migliorare il costo per conversione;
  • mix di azioni basate sul pay per click e di posizionamento sui motori;
  • una strategia a lungo termine;
  • una strategia a breve termine;
  • le voci di costo di una campagna di PPC.

 

Docente

Docente sarà Francesco de Francesco, presente nel mondo aziendale italiano dal 1984 e dal 2001 nel settore del web marketing e comunicazione online. Project Manager e Consulente d'Organizzazione dal 1990, è attualmente Responsabile Web Marketing di varie aziende e consulente per le strategie di Comunicazione di altre.

 

Costi e promozioni

Il prezzo complessivo del corso è di 600 euro + IVA e comprende le due giornate di corso, 2 coffee break al giorno ed il materiale didattico.

Come previsto dalla carta dei diritti, riconosciamo al nostro allievo il diritto all'assistenza gratuita per un mese dalla fine del corso. Tramite Facebook (www.facebook.com/fradefra), chat o telefono, potrà sottoporre al docente eventuali prove, avere risposte a dubbi o chiedere conferme di news.

A tutti gli allievi consegneremo una tessera che darà diritto a sconti sulla prenotazione delle camere e sulla ristorazione nelle strutture convenzionate con la nostra scuola.

 

Logistica ed iscrizioni

Il corso si tiene dalle 9,30 alle 18,00 con pausa di 1 ora, con connessione wireless.

I corsi si svolgono presso l'Hotel Castelli a Montecchio Maggiore (VI) in Viale Trieste, 89.

Per organizzare una nuova edizione, per iscrivervi a uno dei corsi già in programma o per maggiori informazioni, potete chiamare il +39 349 2207339 o scrivere a mariangela.balsamo@yoyoformazione.it.

 

Edizioni passate del corso

  • 17 e 18 febbraio 2010
  • 12 e 13 novembre 2008 a Verona, Grand Hotel
  • 7 e 8 febbraio 2008 a Bari, Grand Hotel Leon D'Oro
  • 19 e 20 giugno 2007 a Bologna, StarHotels Excelsior
  • 25 e 26 giugno 2007 a Torino, Grand Hotel Sitea
Scrivi un commento


YoYo - Formazione rotolante, Via Zara 30, 36040 Orgiano (VI) - Tel. +39 349 2207339 - P.IVA 03441480245
Per iscrivervi ai corsi o ricevere maggiori informazioni contattate Mariangela Balsamo scrivendo a mariangela.balsamo@yoyoformazione.it