Vado proprio controcorrente, lo so, ma che ci volete fare, ognuno di noi ha la propria visione dei fatti della vita ed anche del social networking.
Esiste un malcostume che sopporto a fatica ed ultimamente ho deciso di non volerlo più tollerare. Parlo dell'abitudine di alcuni di mettere su commenti e note il tag a persone che non vi sono citate, solo per richiamarne l'attenzione.
In sostanza, invece che inviargli una email o un messaggio, usano questo sistema, nato per fini completamente diversi, per farle arrivare alla nota. Deplorevole, veramente deplorevole.
Bene, sappiatelo. Rimuoverò all'istante tutti quelli che mi taggano dove non sono citato in modo diretto. Prima mi limitavo a rimuovere il tag dalla lista, ora rimuoverò il contatto dalla mia rubrica.
Ora arriverà il solito a dire che sono estremista, che sono di vecchio stile, che il "nuovo web marketing" è questo, che sarebbe più giusto segnalare la cosa alla persona invece che scrivere sul mio blog. Ok, ognuno ha diritto di pensare quello che vuole, ma io ho il diritto di farci quello che voglio del mio nome e della mia rubrica. Sono convinto che queste persone sappiano benissimo quello che fanno, così come sapeva quello che faceva il tizio che mi invitava continuamente ad eventi non richiesti e dopo la mia citazione qui e la rimozione dalla rubrica, ora mi manda le email con gli stessi inviti!!
Il
Web Marketing italiano è sceso a livelli veramente bassi