Siamo stati registrati su Meetic con un profilo femminile per un anno ed ora pubblichiamo alcune considerazioni e fatti divertenti che abbiamo vissuto.
Alcuni risultati e spunti di riflessione emersi dall'Osservatorio sull'e-commerce B2c del Mip in collaborazione con Netcomm.
Quando si effettuano campagne pubblicitarie off-line è importante avere un Redirect Permanent o codice 301 sulle pagine indicate, se hanno URL troppo lunghe.
L'elenco dei motori di ricerca più usati in Italia, dallo studio condotto da Sems mediante interviste on-line nel 2008. Qualche considerazione SEO in merito.
Stiamo pensando alla nuova ricerca nell'ambito e-commerce. Una base la faranno i test che faremo su Toomaki, ma i vostri suggerimenti saranno ben graditi.
A Milano il 16 ottobre 2008 vi sarà la presentazione dei risultati della ricerca Maisazi Compra, che ha studiato per più di un anno le difficoltà nelle fasi di acquisto on-line.
La Web Analytics ci consente di evidenziare fenomeni ricorrenti sul sito, senza però spiegarci le motivazioni che portano i visitatori a certe azioni.
Progetto di benchmarking di un gruppo di newsletter per l'investimento pubblicitario di un cliente. Gli interessati a sottoporre la propria, si facciano vivi.
Maisazi Compra sta fornendo moltissime indicazioni che i componenti del progetto stanno usando per modificare i propri siti di commercio elettronico. Presto i nuovi siti di Everywine, Cliccaegusta, Compagnia delle Puglie, Toomaki, Visualdream e Granshop.
Ringraziamo per il riconoscimento Top Ten SEO e Web Marketing 2007 che Progetto SEO ha riconosciuto alla ricerca sulle difficoltà degli acquisti on-line che maisazi.com ha condotto nel 2006/2007.
Che le vendite on-line in Italia non siano quelle che potrebbero essere, siamo in molti a pensarlo. Quali possono essere le motivazioni di ciò e cosa potremmo fare per aumentare la nostra quota?
Dallo studio Maisazi Compra che ci fa osservare soggetti volontari nelle fasi di acquisto on-line, emerge qualcosa che già sapevamo: il solo web marketing non basta, se non ci sono anche i prodotti.
Intanto che un posizionatore si occupa della visibilità del sito di commercio elettronico, è fondamentale l'attività parallela di miglioramento dell'immagine complessiva che l'ecommerce ha nel settore che ci interessa.
Un errore da evitare è pensare che le landing per settori diversi si debbano fare seguendo gli stessi criteri. Vi sono parametri che necessitano di valori diversi, in funzione, oltre che del settore, del target e del momento.
Presentazione del progetto Maisazi Compra, un benchmarking dei siti di commercio elettronico del settore enogastronomico italiano.
La classifica dei motori di ricerca più usati in Italia nel 2007.
Per incrementare gli acquisti on-line in Italia, non basta migliorare le caratteristiche tecniche dei siti di commercio elettronico, ma va percorso anche un cammino parallelo per rimuovere fonti di stress, di eccessivo carico cognitivo ed altri problemi che spesso ostacolano l’acquirente nelle fasi di scelta e formalizzazione dell’ordine.
L'importanza delle ricerche di mercato su internet, lo specchio della società.