Main

Ricerche


Informazioni sulle ricerche di cui siamo a conoscenza, risultati di quelle che conduciamo noi, segnalazioni di indagini in corso. Riteniamo che studio e ricerca siano fondamentali per un settore sempre in evoluzione qual è Internet ed il Web. Web 2.0 e user experience sono importanti, così come lo studio del modello comportamentale degli utenti della rete.

 

Su Meetic con nick femminile: report sugli uomini

Siamo stati registrati su Meetic con un profilo femminile per un anno ed ora pubblichiamo alcune considerazioni e fatti divertenti che abbiamo vissuto.

Osservatorio e-commerce B2c: la presentazione dei risultati

Alcuni risultati e spunti di riflessione emersi dall'Osservatorio sull'e-commerce B2c del Mip in collaborazione con Netcomm.

Redirect permanent (codice 301) per chi arriva dalle riviste

Quando si effettuano campagne pubblicitarie off-line è importante avere un Redirect Permanent o codice 301 sulle pagine indicate, se hanno URL troppo lunghe.

I motori di ricerca più usati in Italia

L'elenco dei motori di ricerca più usati in Italia, dallo studio condotto da Sems mediante interviste on-line nel 2008. Qualche considerazione SEO in merito.

Nuova ricerca sull'e-commerce

Stiamo pensando alla nuova ricerca nell'ambito e-commerce. Una base la faranno i test che faremo su Toomaki, ma i vostri suggerimenti saranno ben graditi.

16 ottobre 2008, presentazione risultati Maisazi Compra

A Milano il 16 ottobre 2008 vi sarà la presentazione dei risultati della ricerca Maisazi Compra, che ha studiato per più di un anno le difficoltà nelle fasi di acquisto on-line.

Web Analytics: domande, non risposte

La Web Analytics ci consente di evidenziare fenomeni ricorrenti sul sito, senza però spiegarci le motivazioni che portano i visitatori a certe azioni.

Benchmarking newsletter per studio conversion rate

Progetto di benchmarking di un gruppo di newsletter per l'investimento pubblicitario di un cliente. Gli interessati a sottoporre la propria, si facciano vivi.

Vendere on-line alla gente comune

Maisazi Compra sta fornendo moltissime indicazioni che i componenti del progetto stanno usando per modificare i propri siti di commercio elettronico. Presto i nuovi siti di Everywine, Cliccaegusta, Compagnia delle Puglie, Toomaki, Visualdream e Granshop.

Top Ten SEO e Web Marketing 2007

Ringraziamo per il riconoscimento Top Ten SEO e Web Marketing 2007 che Progetto SEO ha riconosciuto alla ricerca sulle difficoltà degli acquisti on-line che maisazi.com ha condotto nel 2006/2007.

Perché l'e-commerce italiano ha valori così bassi?

Che le vendite on-line in Italia non siano quelle che potrebbero essere, siamo in molti a pensarlo. Quali possono essere le motivazioni di ciò e cosa potremmo fare per aumentare la nostra quota?

Il Web Marketing non basta, servono anche i prodotti

Dallo studio Maisazi Compra che ci fa osservare soggetti volontari nelle fasi di acquisto on-line, emerge qualcosa che già sapevamo: il solo web marketing non basta, se non ci sono anche i prodotti.

Promuovere l'ecommerce migliorando il conversion rate

Intanto che un posizionatore si occupa della visibilità del sito di commercio elettronico, è fondamentale l'attività parallela di miglioramento dell'immagine complessiva che l'ecommerce ha nel settore che ci interessa.

La necessità di ripetere alcuni test sulle landing

Un errore da evitare è pensare che le landing per settori diversi si debbano fare seguendo gli stessi criteri. Vi sono parametri che necessitano di valori diversi, in funzione, oltre che del settore, del target e del momento.

Maisazi Compra, una fotografia dell'ecommerce italiano

Presentazione del progetto Maisazi Compra, un benchmarking dei siti di commercio elettronico del settore enogastronomico italiano.

I motori di ricerca più usati in Italia nel 2007

La classifica dei motori di ricerca più usati in Italia nel 2007.

Capire la psicologia per favorire l’e-commerce

Per incrementare gli acquisti on-line in Italia, non basta migliorare le caratteristiche tecniche dei siti di commercio elettronico, ma va percorso anche un cammino parallelo per rimuovere fonti di stress, di eccessivo carico cognitivo ed altri problemi che spesso ostacolano l’acquirente nelle fasi di scelta e formalizzazione dell’ordine.

Studi e ricerche su Internet

L'importanza delle ricerche di mercato su internet, lo specchio della società.
Menu

- Home
- Chi siamo

- Calendario corsi
- Consulenza e corsi interni

- Carta dei Diritti
- Contatti
- Scriveteci



Iscriviti alla newsletter


Archivio Ricerche

Questa pagina contiene tutti gli articoli classificati come Ricerche. Sono elencati in ordine di data.

Formazione è la categoria precedente.

Software e sistemi è la categoria successiva.

Altri possono essere letti sulla home o cercando nell' archivio.


YoYo - Formazione rotolante, Via Zara 30, 36040 Orgiano (VI) - Tel. +39 349 2207339 - P.IVA 03441480245
Per iscrivervi ai corsi o ricevere maggiori informazioni contattate Mariangela Balsamo scrivendo a mariangela.balsamo@yoyoformazione.it