« Tavola rotonda: come avviare un ecommerce | Main | Chissà perché le fan page non notificano i commenti? »

Ecco il nuovo pulsante Iscriviti di maisazi.com

Il pulsante per l'iscrizione ai corsi, che abbiamo fatto realizzare ad Up Vision.Nel post Cerchiamo un grafico per pulsante, vi avevo scritto del fatto che volevamo aggiungere alcuni pulsanti alle pagine di maisazi.com.

Detto fatto, ci siamo accordati con Up Vision, azienda di Lecce che si occupa di Web Design e Web Marketing, ed ecco il risultato, lo vedete a destra.

A dir la verità è stato più semplice di ciò che c'aspettavamo. Meglio così, no?

Il pulsante ci serve (ed è stato inserito) per migliorare il conversion rate delle pagine relative ai corsi della scuola di cucina. Pagine disastrose, in termini di CR, proprio perché non sono nate con questo obiettivo. Per inciso, non c'è nulla che si possa fare, perché non vogliamo cambiare il layout.

L'unica cosa fattibile era rendere più visibile il punto di iscrizione e lo abbiamo fatto con il pulsante in questione.

Presto arriverà comunque un nuovo sito, attestato su un altro dominio e questo sarà esclusivamente il sito della scuola.

Saluti e baci, ci sentiamo al prossimo giro, in attesa della tavola rotonda sul commercio elettronico.

Commenti (4)

Il fatto che il risultato per voi sia buono, è per noi una grande soddisfazione! Non c’è poi da meravigliarsi, in quanto ogni giorno cerchiamo di snellire e rendere al contempo più efficace la comunicazione delle realtà in rete.
Per qualsiasi altra cosa... sai come trovarci ;)

fradefra:

Ciao Luigi, aspetta, aspetta, credo che stiano per arrivarti altre richieste :)
Abbiamo giusto dei nuovi progetti da far partire...

Alex:

Scusate, ma questo sarebbe il "pulsante innovativo"?

Questo pulsante fa c...e sotto molti punti di vista:
- la scritta è scarsamente leggibile
- visto nel suo contesto sembra appiccicato li per caso
- la posizione mi sembra completamente sbagliata
- per non parlare poi del fatto che il pulsante non porta ad un form ma all'apertura del client di posta. Ci credo che il CR di quelle pagine fa ridere.

Tanti auguri.

fradefra:

Scusa Alex, ho visto il tuo commento solo ora, finito nella cartella dello spam. L'ho appena recuperato.

Dunque, vengo alle risposte :)

Non so perché dici che la scritta sia scarsamente leggibile. Ne prendiamo atto, anche se tutti quelli a cui l'abbiamo mostrata l'hanno letta perfettamente ed in un microsecondo. Però un altro parere non guasta mai, quindi ok.

Dici che sembra appiccicato per caso, hai ragione. Infatti è proprio così. D'altro canto quelle pagine devono restare così, non c'è altro spazio. Le pagine non sono nate per convertire, quindi non si possono modificare.

Che il pulsante non porti ad una form, non è colpa del pulsante, poverino lui, ma di come l'abbiamo usato. Ovviamente abbiamo un nostro motivo per cui non vogliamo andare ad una form, non è una dimenticanza o una svista.

Il CTR fa ridere, lo abbiamo detto anche noi, ma non abbiamo mai avuto dubbi sul perché. Sappiamo perfettamente quali sono i motivi che fanno perdere conversioni, solo che non possiamo e non vogliamo cambiare. Non si può sempre sacrificare tutto al Dio Conversione :)

Quindi, non credere che non conosciamo tutti questi problemi. Il punto è che per nostre ragioni, spiegabilissime in altre sedi, non vogliamo cambiare.
Chi ci conosce, sa che non facciamo mai nulla per caso...

Scrivi un commento


YoYo - Formazione rotolante, Via Zara 30, 36040 Orgiano (VI) - Tel. +39 349 2207339 - P.IVA 03441480245
Per iscrivervi ai corsi o ricevere maggiori informazioni contattate Mariangela Balsamo scrivendo a mariangela.balsamo@yoyoformazione.it