Main

Contenuti web


Sezione con gli approfondimenti sulla scrittura di contenuti per il Web, sull'ottimizzazione dei testi, sui layout e sull'efficacia degli scritti. Con contenuti, però, non pensiamo solo ai testi puri. Anche le immagini sono forme di contenuti, quindi il termine lo intendiamo nella forma più estesa. Affrontiamo, quindi, anche gli aspetti quali la disposizione delle immagini nei testi, l'importanza delle corretta proporzione tra parti scritte e parti grafiche, dell'uso dei colori e dell'abbinamento immagine/testo.

 

Per favore, togliete tutti i gadget dai blog!

Non se ne può più di navigare i blog stracolmi di finestrelle colorate che si aprono ovunque, con l'idea di essere d'aiuto, ma in realtà ostacolare continuamente la lettura.

Togliere la data dai post

Oggi ho preso una decisione sofferta e meditata per parecchi mesi: toglierò la data dai post di maisazi.com Volete sapere perché? Beh, leggetevi l'articolo, ovviamente :p :p

Eliminare i contenuti doppi, per i parametri di campagna

L'ottimizzazione di maisazi.com stavolta ha preso in esame alcuni contenuti doppi individuati grazie ai Web Master Tools e dati dai parametri delle campagne di Google Analytics.

Corso Gratis sulla Scrittura di Comunicati Stampa

Per Strillovolante, YoYo - Formazione rotolante e Digitalinnovation organizzano un corso gratuito sulla scrittura di comunicati stampa on-line.

L'espansione delle query per farsi trovare da tutti

L'espansione delle query è un modo per capire quali alternative possano esservi ad una chiave che ci interessa. Un modo per aumentare il traffico.

Un consiglio a Google su come combattere lo spam

Caro Google, vorrei suggerirti un modo per combattere lo spam, facile, sicuro e semplice da implementare per uno che ha le tue risorse...

Blogger? Portate sempre la macchina fotografica

Usare le immagini di libreria e scaricare foto ed altro materiale visivo da Internet, oltre che illecito in molte situazioni, non fa bene alla rispettabilità dell'azienda.

Una buona description aumenta le visite

Ogni volta che proviamo, ne abbiamo conferma. Una buona description aumenta le visite mediante il suo effetto di aumento del Click Rate sulle SERP dei motori di ricerca.

Nessuno legge commenti e trackback

Sono veramente pochi i navigatori i navigatori che leggono commenti e trackback sui blog. Se escludiamo quelli abituati o gli addetti al Web Marketing, negli altri settori la percentuale di chi legge è minima.

Perché lo stesso sito non dovrebbe gestire Comunicati Stampa ed Article Marketing

Comunicazione Stampa e Article Marketing hanno obiettivi diversi e lettori diversi. Un circuito non dovrebbe gestirli assieme sullo stesso sito. Troppe, infatti, sono le differenze tra le due forme di comunicazione.

Comunicazione SERP/Sito/Articolo

I messaggi sul sito non devono essere necessariamente uguali a quelli presenti poi sulla SERP. Va tenuto conto, infatti, dal fatto chi legge i risultati sul Motore di Ricerca ancora non conosce il sito.

Article Marketing vs. Comunicati Stampa: smettiamo di confonderli

Qualche considerazione sulle differenze tra un Comunicato Stampa ed un testo per l'Article Marketing. Sono cose diverse, con obiettivi diversi, fatti in modo diverso. Chiariamo qualche lato oscuro.

Article Marketing enogastronomico su Toomaki

Abbiamo aperto la possibilità di fare Article Marketing su Toomaki, ovviamente su argomenti legati all'enogastronomia, la cucina, gli strumenti di cottura e taglio, le attrezzature per i cuochi.

Come è andato il corso sulla scrittura di CS e AM a Milano?

Commenti e impressioni sul corso di scrittura ottimizzata di Comunicati Stampa e Article Marketing che si è svolto a Milano il 21 settembre 2007.

Cosa si insegna al corso sui comunicati stampa ed article marketing?

Rispondo con un post alla domanda che molti mi fanno, se nel corso sui comunicati stampa si insegnino i principi della scrittura ottimizzati. Ovviamente sì, ma il corso non è centrato su ciò.

Scrivo all'emotivo o al razionale?

I tempi di valutazione di una pagina web sono ridottissimi, quindi la nostra strategia di web marketing deve prevedere una comunicazione soprattutto veloce ed indirizzata al destinatario che per primo la valuterà.
Menu

- Home
- Chi siamo

- Calendario corsi
- Consulenza e corsi interni

- Carta dei Diritti
- Contatti
- Scriveteci



Iscriviti alla newsletter


Archivio Contenuti web

Questa pagina contiene tutti gli articoli classificati come Contenuti web. Sono elencati in ordine di data.

Comunicazione è la categoria precedente.

E-commerce è la categoria successiva.

Altri possono essere letti sulla home o cercando nell' archivio.


YoYo - Formazione rotolante, Via Zara 30, 36040 Orgiano (VI) - Tel. +39 349 2207339 - P.IVA 03441480245
Per iscrivervi ai corsi o ricevere maggiori informazioni contattate Mariangela Balsamo scrivendo a mariangela.balsamo@yoyoformazione.it