Qualche considerazione sul fatto che anche la realizzazione di una nuova sede, in questo caso della Scuola di cucina maisazi, possa essere utilizzata per fare marketing.
Vi presento due nuovi hashtag, #seo30 e #linkbaiting30. Vi presento anche gli amici che si sono prestati a questa farsa comunicativa su Twitter :)
Probabilmente sarò tra i pochi, ma la sincronizzazione automatica Twitter / Facebook trovo che sia sbagliata e spesso controproducente, soprattutto, per assurdo, per chi di comunicazione ne fa molta.
Qualche consiglio su come usare Twitter traendone vantaggi (minimi, lasciate perdere il twittare solo per questo). Leggete, criticate, maledite :p
Comunicare messaggi non è fattibile con schemi pronti da impiegare in modo standard, come se tutti i possibili lettori avessero un unico impianto celebrale.
Controllare l'elenco delle chiavi di ricerca che hanno portato i visitatori al vostro sito può essere una fonte di spunti per post da scrivere.
Sappiamo già che pochi visitatori (in relazione al loro numero) hanno voglia di interagire sul Web ed anche le iscrizioni alla fan page di maisazi.com hanno confermato la cosa.
Capire come lavorano gli altri è importante per chi fa Web Marketing, per evitare di far perdere tempo, cosa molto molto negativa.
Non sempre la chat rappresenta il canale di comunicazione migliore, spesso conviene risolvere con una telefonata. Si risparmiano tempo ed energie.
Non sempre la cosa migliore è rispondere, per le rime o no, qualche volta forse sarebbe meglio ignorare. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di ognuna delle possibilità?
Smettiamo di considerare Facebook un luogo utile solo ad avere ulteriore visibilità, terra di conquista per le proprie brame di successo.
Una description troppo corta è un'opportunità persa, perché implica una riduzione del CTR sulle SERP. Identifichiamole ed allunghiamole in modo sistematico intervenendo sulle pagine.
Stiamo valutando se inserire a calendario un corso di comunicazione personale. Cerchiamo un docente con cui parlarne e poi collaborare. Ne conoscete?
Quanto costa la comunicazione email ad una classica azienda con una decina di persone che usino normalmente comunicare così tra loro o con altre parti esterne?
Perché i Comunicati Stampa devono essere cortissimi? Eccovi qualche indicazione, poi ovviamente ognuno faccia come gli pare, tanto non dobbiamo convincere nessuno.
Inviare email che finiscono tra lo spam dei sistemi di gestione della posta è più frequente di quanto si creda. Ecco alcune regole che riducono il rischio.
Quanto costa la comunicazione email ad una classica azienda con una decina di persone che usino normalmente comunicare così tra loro o con altre parti esterne?
Un dubbio. Ho sempre usato il corpo 10 come dimensione dei caratteri nelle email. Va ancora bene o è il caso di aumentarlo? Anche il corpo 12 ha i suoi svantaggi.
Per Strillovolante, YoYo - Formazione rotolante e Digitalinnovation organizzano un corso gratuito sulla scrittura di comunicati stampa on-line.
Finalmente on-line il sito di Comunicati Stampa Strillovolante, creato da YoYo – Formazione rotolante ed operativo dal 5 settembre 2008.
Troppi addetti stampa inviano Comunicati pesanti, che è quasi impossibile ricevere, a volte anche con una linea a buona velocità. Ecco qualche consiglio.
Qualche considerazione sulla firma che un blogger dovrebbe usare sui propri commenti. Forse indicare la home è sbagliato. Cosa allora?
Qualche dato di redemption sui Comunicati Stampa che facciamo per YoYo – Formazione rotolante, per motivarvi a fare i vostri. Anche questo è Web Marketing.
Progetto di benchmarking di un gruppo di newsletter per l'investimento pubblicitario di un cliente. Gli interessati a sottoporre la propria, si facciano vivi.
Quali sono le motivazioni per cui si dovrebbero seguire dei corsi web marketing, in contesti in cui tutto il prodotto viene già venduto ed il magazzino si vuota regolarmente?
Perché un consulente web marketing non mette la sua email sul blog? Pare strano occuparsi di visibilità e rendere difficile la vita a chi vorrebbe contarti.
Quando si pensa ad un nuovo marchio, il branding, ovvero tutte le attività legate creazione e divulgazione della storia, partano già dall'individuazione di un nome che abbia le giuste caratteristiche.
Il nostro esempio su come si conduca una campagna di comunicazione stampa per la promozione di un evento, parliamo del Maisazi Day, è arrivato alla terza fase.
Corso Comunicare con successo il Food & Beverage, organizzato da AIB - Assaggiatori Italiani Balsamico per il 7 ed 8 novembre 2007 a Modena.
Prosegue l'esempio di come si conduca una campagna stampa per la promozione di un evento, mirante a far branding sia per sé sia per il sito nel suo complesso.
Parte una miniserie che illustra con un caso pratico, il Maisazi Day, un piano di comunicazione per un evento. Un modo per comprendere cosa anche voi potete fare all'interno delle vostre aziende.