Main

Comunicazione


Articoli relativi alla Comunicazione aziendale, sia legata al Web, sia off-line. Per Comunicazione, però, non intendiamo solo quella scritta, ma anche quella visiva, dato che riteniamo che il trasferimento di un messaggio possa essere effettuato con vari mezzi e sotto varie forme. Gli scritti raccolti, quindi, trattano di Comunicazione a 360 gradi, affrontando molti aspetti, spaziando dalla forma alla redemption o dalla lunghezza all'integrazione.

 

Marketing e nuova sede della Scuola di cucina maisazi

Qualche considerazione sul fatto che anche la realizzazione di una nuova sede, in questo caso della Scuola di cucina maisazi, possa essere utilizzata per fare marketing.

Avete mai sentito parlare di #linkbaiting30 e #seo30?

Vi presento due nuovi hashtag, #seo30 e #linkbaiting30. Vi presento anche gli amici che si sono prestati a questa farsa comunicativa su Twitter :)

Più ci penso, meno mi piace la connessione Twitter / Facebook

Probabilmente sarò tra i pochi, ma la sincronizzazione automatica Twitter / Facebook trovo che sia sbagliata e spesso controproducente, soprattutto, per assurdo, per chi di comunicazione ne fa molta.

Twitter: come spammare dignitosamente

Qualche consiglio su come usare Twitter traendone vantaggi (minimi, lasciate perdere il twittare solo per questo). Leggete, criticate, maledite :p

La Comunicazione non è fatta di frasi fatte

Comunicare messaggi non è fattibile con schemi pronti da impiegare in modo standard, come se tutti i possibili lettori avessero un unico impianto celebrale.

Cercare gli argomenti tra le chiavi

Controllare l'elenco delle chiavi di ricerca che hanno portato i visitatori al vostro sito può essere una fonte di spunti per post da scrivere.

Perché nessuno si fa vivo iscrivendosi ad una fan page

Sappiamo già che pochi visitatori (in relazione al loro numero) hanno voglia di interagire sul Web ed anche le iscrizioni alla fan page di maisazi.com hanno confermato la cosa.

Se fai Marketing, preoccupati di non far perder tempo

Capire come lavorano gli altri è importante per chi fa Web Marketing, per evitare di far perdere tempo, cosa molto molto negativa.

Basta con la chat, chiamatemi al telefono

Non sempre la chat rappresenta il canale di comunicazione migliore, spesso conviene risolvere con una telefonata. Si risparmiano tempo ed energie.

Che fate se vi insultano online?

Non sempre la cosa migliore è rispondere, per le rime o no, qualche volta forse sarebbe meglio ignorare. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di ognuna delle possibilità?

Mandare inviti Facebook a tutti è spam

Smettiamo di considerare Facebook un luogo utile solo ad avere ulteriore visibilità, terra di conquista per le proprie brame di successo.

Allungare le description troppo corte

Una description troppo corta è un'opportunità persa, perché implica una riduzione del CTR sulle SERP. Identifichiamole ed allunghiamole in modo sistematico intervenendo sulle pagine.

Docente per un corso di comunicazione personale

Stiamo valutando se inserire a calendario un corso di comunicazione personale. Cerchiamo un docente con cui parlarne e poi collaborare. Ne conoscete?

Profilo ed article marketing

Quanto costa la comunicazione email ad una classica azienda con una decina di persone che usino normalmente comunicare così tra loro o con altre parti esterne?

I Comunicati Stampa devono essere cortissimi

Perché i Comunicati Stampa devono essere cortissimi? Eccovi qualche indicazione, poi ovviamente ognuno faccia come gli pare, tanto non dobbiamo convincere nessuno.

Come evitare d'essere scambiati per spammer?

Inviare email che finiscono tra lo spam dei sistemi di gestione della posta è più frequente di quanto si creda. Ecco alcune regole che riducono il rischio.

Il costo della comunicazione

Quanto costa la comunicazione email ad una classica azienda con una decina di persone che usino normalmente comunicare così tra loro o con altre parti esterne?

Dimensione dei caratteri nelle email

Un dubbio. Ho sempre usato il corpo 10 come dimensione dei caratteri nelle email. Va ancora bene o è il caso di aumentarlo? Anche il corpo 12 ha i suoi svantaggi.

Corso Gratis sulla Scrittura di Comunicati Stampa

Per Strillovolante, YoYo - Formazione rotolante e Digitalinnovation organizzano un corso gratuito sulla scrittura di comunicati stampa on-line.

Strillovolante è on-line

Finalmente on-line il sito di Comunicati Stampa Strillovolante, creato da YoYo – Formazione rotolante ed operativo dal 5 settembre 2008.

Diminuite il peso della Comunicazione

Troppi addetti stampa inviano Comunicati pesanti, che è quasi impossibile ricevere, a volte anche con una linea a buona velocità. Ecco qualche consiglio.

Come firmo i miei commenti sui miei blog

Qualche considerazione sulla firma che un blogger dovrebbe usare sui propri commenti. Forse indicare la home è sbagliato. Cosa allora?

Redemption dei Comunicati Stampa

Qualche dato di redemption sui Comunicati Stampa che facciamo per YoYo – Formazione rotolante, per motivarvi a fare i vostri. Anche questo è Web Marketing.

Benchmarking newsletter per studio conversion rate

Progetto di benchmarking di un gruppo di newsletter per l'investimento pubblicitario di un cliente. Gli interessati a sottoporre la propria, si facciano vivi.

Corsi web marketing: perché?

Quali sono le motivazioni per cui si dovrebbero seguire dei corsi web marketing, in contesti in cui tutto il prodotto viene già venduto ed il magazzino si vuota regolarmente?

Blog senza email di contatto?

Perché un consulente web marketing non mette la sua email sul blog? Pare strano occuparsi di visibilità e rendere difficile la vita a chi vorrebbe contarti.

Branding: perché Toomaki si chiama Toomaki?

Quando si pensa ad un nuovo marchio, il branding, ovvero tutte le attività legate creazione e divulgazione della storia, partano già dall'individuazione di un nome che abbia le giuste caratteristiche.

Piano di comunicazione Maisazi Day, fase tre

Il nostro esempio su come si conduca una campagna di comunicazione stampa per la promozione di un evento, parliamo del Maisazi Day, è arrivato alla terza fase.

Comunicare con successo il Food & Beverage

Corso Comunicare con successo il Food & Beverage, organizzato da AIB - Assaggiatori Italiani Balsamico per il 7 ed 8 novembre 2007 a Modena.

Piano di comunicazione Maisazi Day, fase due

Prosegue l'esempio di come si conduca una campagna stampa per la promozione di un evento, mirante a far branding sia per sé sia per il sito nel suo complesso.

Maisazi Day: il piano di comunicazione per un evento

Parte una miniserie che illustra con un caso pratico, il Maisazi Day, un piano di comunicazione per un evento. Un modo per comprendere cosa anche voi potete fare all'interno delle vostre aziende.
Menu

- Home
- Chi siamo

- Calendario corsi
- Consulenza e corsi interni

- Carta dei Diritti
- Contatti
- Scriveteci



Iscriviti alla newsletter


Archivio Comunicazione

Questa pagina contiene tutti gli articoli classificati come Comunicazione. Sono elencati in ordine di data.

Contenuti web è la categoria successiva.

Altri possono essere letti sulla home o cercando nell' archivio.


YoYo - Formazione rotolante, Via Zara 30, 36040 Orgiano (VI) - Tel. +39 349 2207339 - P.IVA 03441480245
Per iscrivervi ai corsi o ricevere maggiori informazioni contattate Mariangela Balsamo scrivendo a mariangela.balsamo@yoyoformazione.it