Tutta l'architettura sistemistica di Maisazi e YoYo - Formazione rotolante è in profonda modifica. Vi descriviamo le attività in corso e le implicazioni nel web marketing.
Stiamo cercando uno sviluppatore MAC che abbia voglia di realizzare su commissione una piccola applicazione per le nostre due scuole. Sviluppi? Prova a leggere :)
La creazione di una buona struttura di attributi dei prodotti, nei siti di commercio elettronico, è importante al punto che preferisco farmela da me!
Dopo aver aperto la fan page per maisazi.com mi sono accorto che quando qualcuno commenta, non arrivano le notifiche all'amministratore. Chissà perché.
Andata in porto, abbiamo finalmente il nuovo pulsante di iscrizione ai corsi di cucina di maisazi. Il lavoro è di Up Vision.
Vi racconto tre casi di applicazione tecnologica nella vita di tutti i giorni che mi hanno entusiasmato. Quando un click può farti risparmiare un sacco di tempo.
Dopo tanti anni di lavoro sul sistema operativo Windows in questi giorni sto completando il passaggio ad un MacBook Pro ovviamente con Mac OS X.
Ricordatevi di controllare frequentemente nella cartella dei commenti spam, perché purtroppo le maglie sono così strette che spesso vi ci trovate commenti che non lo sono.
Nella sua lotta allo spam, ogni tanto Akismet esagera e mette nello spam commenti che non ne hanno proprio motivo. Difficile capire perché.
Entrare ogni giorno nei Webmaster Tools di Google è importantissimo, se ci tenete al posizionamento del vostro sito sui motori di ricerca ed evitare grossi guai.
In questo periodo l'invio di posta elettronica sembra essere uno dei più grossi generatori di problemi alle aziende, anche se molti non se ne rendono conto.
Ancora un problema, riscontrato durante il cambio di server che abbiamo fatto per maisazi.com. Stavolta tocca alla funzione PHP mail(), che ha parametri diversi.
Un problema che abbiamo riscontrato nel cambio dei server che stiamo effettuando sui nostri siti è la gestione delle form, in particolare lo scambio parametri.
Nel cambio dei server per maisazi.com abbiamo dovuto superare l'ostacolo dell'impostazione delle regole di mod_security, un modulo per la lotta agli attacchi.
Che il server sia veloce a volte non serve, se poi è su una sezione di Internet distante dal mercato che ci interessa, a causa del routing dei pacchetti.
Cambiamento della struttura sistemistica dei siti di maisazi.com e YoYo – Formazione rotolante, con posizionamento sui motori di ricerca. Alcuni suggerimenti.
Quando si effettuano campagne pubblicitarie off-line è importante avere un Redirect Permanent o codice 301 sulle pagine indicate, se hanno URL troppo lunghe.