Avete voglia di partecipare ad un brainstorming? Ci troviamo il 23 luglio alle 10 a Lonigo (VI), chi parteciperà riceverà in regalo un corsi di cucina!
Se volete avviare un nuovo ecommerce e vi serve qualcuno che si preoccupi della Comunicazione e del Marketing, eccoci. Ci crediamo così tanto, da andare a provvigioni.
Ed eccovi la presentazione del nuovo sito di commercio elettronico della Scuola di cucina maisazi, con alcune considerazioni marketing fatte in relazione alla cosa.
L'ecommerce OfficinaColtelli ha iniziato ieri la sua attività di vendita di coltelli per appassionati di cucina e cuochi. Realizzato da Noon S.r.l. con la consulenza di YoYo - Formazione rotolante.
Presto sarà online uno degli ultimi siti di commercio elettronico col quale stiamo collaborando. Principali prodotti venduti: coltelli, taglieri e pietre per affilare.
News: stiamo organizzando una tavola rotonda sulle KPI Web Analytics per i siti di commercio elettronico. Importantissimo aspetto del Web Marketing per l'ecommerce.
Di cosa parleremo domani alla Tavola rotonda sull'ecommerce? Esperienza di navigazione, case history di successo e non, magazzino, spedizioni e tanto altro.
Una belle esperienza di navigazione sul sito di commercio elettronico Dalla Natura, semplice e di facile intuizione.
I primi ospiti della Tavola rotonda sull'e-commerce organizzata da YoYo - Formazione rotolante il 15 aprile 2010 sono Alessio Sbrana e Roberto Fumarola.
Vi avevamo anticipato il brainstorming per individuare il nome del sito di commercio elettronico dei coltelli, ecco il risultato. Si chiamerà Officina Coltelli.
Abbiamo appena avviato un progetto per la realizzazione di un ecommerce. Volete partecipare al brainstorming che faremo per scegliere il nome? Prenotatevi!
I circuiti di sicurezza on-line delle banche sono davvero necessari per garantire un acquisto sicuro oppure rappresentano un problema?
Vi segnalo il post sulla mia esperienza con gli e-commerce di abbigliamento danza sul blog Marketing Routes. Buona lettura.
Siamo usciti dal progetto Toomaki, il sito specializzato nella vendita di strumenti di cottura e taglio, con l'obiettivo di concentrarci sulle nostre attività strategiche.
Alcuni risultati e spunti di riflessione emersi dall'Osservatorio sull'e-commerce B2c del Mip in collaborazione con Netcomm.
Che il server sia veloce a volte non serve, se poi è su una sezione di Internet distante dal mercato che ci interessa, a causa del routing dei pacchetti.
Forse due giorni sono pochi per un corso e-commerce. Ogni giorno nuovi argomenti si aggiungono alla lista di quelli che dovremo discutere assieme agli allievi.
Facciamo qualche considerazione sul conversion rate di chiavi, campagne ed accessi diretti al sito, valide per l'ecommerce, ma non solo, per evitare alcuni errori.
Vediamo assieme che formazione dovrebbe avere il gestore di un sito ecommerce, perché il suo progetto possa avere possibilità di successo su Internet.
Chi è l'allievo di un corso e-commerce? Perché un manager dovrebbe seguire questi corsi di formazione sul commercio elettronico? Ecco qualche considerazione.
Stiamo pensando alla nuova ricerca nell'ambito e-commerce. Una base la faranno i test che faremo su Toomaki, ma i vostri suggerimenti saranno ben graditi.
Chi fa Web Analytics per siti e-commerce, ha il problema di legare le vendite dei prodotti alle chiavi di provenienza. Ci aiuta lo script di Google Analytics.
Qualche considerazione estratta dal nostro corso di e-commerce, che abbiamo inserito nel nostro calendario della formazione web marketing. Comprate on-line!
La gestione di un sito di e-commerce ha vari problemi di cui tener conto nelle attività giornaliere ed una di queste è lo sviluppo del software usato per le vetrine e le transazioni.
Maisazi Compra sta fornendo moltissime indicazioni che i componenti del progetto stanno usando per modificare i propri siti di commercio elettronico. Presto i nuovi siti di Everywine, Cliccaegusta, Compagnia delle Puglie, Toomaki, Visualdream e Granshop.
Che le vendite on-line in Italia non siano quelle che potrebbero essere, siamo in molti a pensarlo. Quali possono essere le motivazioni di ciò e cosa potremmo fare per aumentare la nostra quota?
Dallo studio Maisazi Compra che ci fa osservare soggetti volontari nelle fasi di acquisto on-line, emerge qualcosa che già sapevamo: il solo web marketing non basta, se non ci sono anche i prodotti.
Quali corsi dovrebbe seguire un responsabile di un progetto e-commerce? Vediamo assieme qualche indicazione per comprendere come programmare la propria formazione.
Presentazione dei corsi per il commercio elettronico che nel 2008 avrete modo di seguire con YoYo - Formazione rotolante. Un corso strategico ed uno di progettazione, per un progetto di successo.
Intanto che un posizionatore si occupa della visibilità del sito di commercio elettronico, è fondamentale l'attività parallela di miglioramento dell'immagine complessiva che l'ecommerce ha nel settore che ci interessa.
Presentazione del progetto Maisazi Compra, un benchmarking dei siti di commercio elettronico del settore enogastronomico italiano.
Per incrementare gli acquisti on-line in Italia, non basta migliorare le caratteristiche tecniche dei siti di commercio elettronico, ma va percorso anche un cammino parallelo per rimuovere fonti di stress, di eccessivo carico cognitivo ed altri problemi che spesso ostacolano l’acquirente nelle fasi di scelta e formalizzazione dell’ordine.