« Riassunto: i corsi dell'autunno 2010 | Main | [OT] Stanchezza »

Resoconto del contest Facebook Una padella con maisazi

Come vi avevamo detto nel post Social Marketing: vinci una padella a saltare con maisazi, volevamo incrementare il numero degli iscritti alla fan page della scuola di cucina.

Ok, non sto a rispiegarvi tutto, se leggete il post indicato, trovate tutte le informazioni. Qui, invece, voglio raccontarvi di come è finita.

I partecipanti al contest sono stati 21, la padella a saltare è andata a Franco Novello. In questi giorni Mariangela sta cercando un pacco per spedirgliela (pare che gli scatolifici non siano troppo comuni dalle nostre parti).

Siamo soddisfatti. Ci eravamo posti l'obiettivo di 50 nuovi iscritti nel periodo (si partiva da 258), sono stati 45. Meno di quello che avremmo voluto, ma devo dire che abbiamo fatto veramente poco. Non volevamo un'azione troppo aggressiva, ci siamo limitati a ricordarlo un paio di volte, abbiamo fatto un solo giro di invii a conoscenti ed iscritti.

Con un'azione più decisa si sarebbe ottenuto di più, ma non ci piaceva troppo la cosa.

Cosa si potrebbe migliorare?

Prima cosa, la semplicità per chi vuol partecipare. Sembrerà banale, a noi sembrava una cosa semplicissima, ma molti si sono intoppati su vari punti. Un contest dovrebbe veramente prevedere un click e null'altro! Ovvio, non è quasi mai possibile, ma bisogna porsi l'obiettivo di renderlo facile.

Contattare qualcuno che faccia da promoter iniziale, quasi sicuramente porta benefici. Se lo si può fare, vale sicuramente la pena di farlo. Noi non l'abbiamo fatto, ma abbiano notato che all'entrata in azione di alcune persone, ne è poi arrivato un deciso seguito.

Scrivi un commento


YoYo - Formazione rotolante, Via Zara 30, 36040 Orgiano (VI) - Tel. +39 349 2207339 - P.IVA 03441480245
Per iscrivervi ai corsi o ricevere maggiori informazioni contattate Mariangela Balsamo scrivendo a mariangela.balsamo@yoyoformazione.it