Alcuni amici lo sapevano, per un anno abbiamo studiato Meetic registrati con un profilo femminile (anzi, due). Ogni tanto se ne parlava all'happy hour milanese o a cena. Ora abbiamo deciso di pubblicare alcuni dei fatti più divertenti e qualche considerazione.
Circa un anno fa abbiamo aperto l'account ed inserito i due profili con la descrizione di una donna che si poteva immaginare carina (la foto ovviamente non c'era), con parametri fisici nella media italiana. Una volta a settimana (circa), ci si connetteva assieme e si chattava per qualche ora con quelli che ci contattavano. Ogni tanto abbiamo anche cercato qualcuno noi. Inutile dirvi che la cosa è stata estremamente istruttiva (oltre che a tratti spassosa ), anche se qualche volta io mi sono sentito un po' in imbarazzo per il rientrare anche io tra i maschi.
Comunque... procediamo
30 a 0! - Ogni volta che iniziavamo, dopo pochi minuti arrivavano i contatti. Siamo giunti a contare più di 30 contatti a sera con sessioni in cui chattavamo contemporaneamente anche con 15 - 20 uomini. Chi di voi ha un account maschile, sa che durante la serata, si potrebbero ricevere anche zero contatti femminili ed è già tanto se avendo contattato, si riceve qualche risposta. Le donne, quindi, sono veramente molto ambite, anche se non c'è la foto. Amiche, se cercate, registratevi su Meetic (qui scatta la provvigione), troverete sicuramente ciò che volete ed anche molto di più
Ciao, come va? - Ecco, su trenta contatti d'approccio,
29 erano così. Sempre un Ciao, come va? o Ciao,
come stai? Fantasia maschile tendente letteralmente allo
zero assoluto. Quelli che si leggevano il profilo per approcciare
in modo anche solo timidamente personalizzato, erano veramente
pochi. Un disastro
Il bello (o brutto) è che quando facevamo notare la
cosa (con alcuni abbiamo voluto fare questa prova), tentavano
pure di giustificarsi dicendo che questo è il modo
per iniziare qualunque relazione.
Sei su MSN? - Questa o la richiesta del numero di telefono arriva mediamente dopo tre o quattro messaggi al massimo (quando non subito alla prima). Sai, qui è lento - diceva qualcuno, Meglio il rapporto diretto - diceva qualcun altro. A chattare tranquillamente per un'oretta senza dare segni di astinenza da f..a era veramente pochi pochi pochi. Della serie, non stiamo a perdere tempo, non importa se mi piace o no, non importa se ti piaccio o no, cominciamo a vederci, poi si vedrà Almeno posso dire di essere uscito con una e segnare la mia tacca sul manico!!
Dai, raccontami tutto, sono uno psicologo - ci dice uno. Non riesco a descrivervi il nostro divertimento, quando gli chiediamo di quale ramo della Psicologia abbia conseguito la laurea e dove. Casca dalle nuvole e poco dopo confessa (almeno questo) che non era vero. Ci resta pure male quando noi gli diciamo che noi lo siamo (Vi ricordo che Mariangela è laureata in Psicologia Cognitiva Applicata). Pazzesco, ma ci sono uomini che usano ancora questi sistemi per entrare in confidenza con una donna? Pare un vecchio sceneggiato televisivo!!
Ciao bimba - con le sue varie declinazioni e varianti, tipo Ciao bellissima o Ciao tesoro o Ciao cara è il saluto di tanti, a volte iniziale a volte finale. A Milano Salve cara si dice alla portinaia che si conosce da dieci anni, nelle altre città italiane si dice ad una che si conosce da qualche tempo e con la quale ci sia un minimo di confidenza o relazione (comunicativa). Non a tutte quelle che passano per la strada. Pazzesco che ci siano ancora uomini che credono d'essere brillanti solo per l'usare un saluto simile. A qualcuno abbiamo esplicitamente detto che la cosa ci infastidiva, ma niente, andavano avanti come nulla fosse.
Ti va di fare sesso? - Quelli che iniziavano così, almeno erano onesti. Si capiva subito che volevano e con alcuni era persino divertente chattare (non vi racconto dei temi e voi non tentate di immaginare, non avreste sufficiente fantasia ). Desolante, invece, era il vedere i goffi tentativi di alcuni di sembrare disinteressati, durare al massimo due minuti o tre
Che lavoro fai? - ci chiedevano spesso. Con uno mi sono voluto divertire ed ho risposto "mi occupo di statistica distribuita di informazioni meta-dichiarate sui consumi post-storici". Risposta sua? Cavolo, che coincidenza, ho un cugino che fa lo stesso lavoro Inutile dirvi le nostre risate
L'effetto specchio - Ad alcuni, dopo il solito loro
- Ciao come va? - rispondevamo monotono ripetendo ogni
volta la loro stessa domanda, tipo Ciao come va? -
risposta nostra - Bene e tu?; Risposta/domanda loro
- anch'io. Che lavoro fai? - risposta nostra - l'impiegata
e tu?
Erano capaci di andare avanti così per ore, anche
solo per chattare con qualcuna!
A dir la verità, un paio ad un certo punto avevano
sollevato dubbi sull'idea che li prendessimo in giro, dimostrando
almeno un po' di sale in zucca.
Vergognati, sposata e sei qui a cercare uomini - ci dice uno quando gli facciamo notare che è strano che uno con più di 50 anni approcci su Meetic una di 33. Con vent'anni di differenza, potevamo essere sua figlia e su Meetic non si cercano certo amiche. Noi si voleva essere provocatori, ma evidentemente avevamo toccato un punto debole, perché il tipo s'era molto arrabbiato
Sono qui per studiare gli uomini - abbiamo risposto ad un paio, aggiungendo che ci occupavamo di marketing. Dopo, un lungo silenzio l'evidenza di digitazione continua senza che uscisse nulla (segno del fatto che qualcuno sta scrivendo e cancellando, scrivendo e cancellando, scrivendo e cancellando) e probabile imbarazzo/dubbio. Da quel momento, tutto il successivo loro atteggiamento in chat cambiava. Cavolo, antipatico essere sotto esame, no?
Per non parlare di quelli sdolcinati, timidi e un po'impacciati.... sembrava avessero mangiato tonnelate di Nutella... brrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Scritto da: copertina75 | 23.01.09 11:01
Scritto il 23-01-2009 11:01
Per lo meno, Meetic è un sito che ha come obiettivo dichiarato gli incontri!
Mi ricordo invece di quando anni fa entravo su IRC (canali generici tipo #italia, non certo #bdsm) con un nick femminile (un nome comune, tipo Marina o Rossella)... se ne leggevano di tutti i colori!
Entravi in chat e dopo 2 minuti avevi già 20 finestre aperte su altrettanti pvt.
Senza che fosse richiesto, c'erano dozzine di persone che inviavano:
- il proprio cell/icq/msn/email/telefono fisso
- fotografie personali (di ogni tipo)
- fotografie di parti intime (loro o altrui)
- informazioni *molto* sensibili
- messaggi con porcherie di ogni tipo
Chi volesse fare un chatter-bot per recuperare dati utili al phishing, saprebbe senz'altro da dove partire!
A studiare questi comportamenti in ottica mktg, se non altro, emergono segnali chiari e lampanti, quasi mai contraddittori ;)
Scritto da: Petro | 23.01.09 12:29
Scritto il 23-01-2009 12:29
Su Meetic e sistemi di dating in generale, bisognerebbe obbligare chi gestisce il sito a dichiarare non tanto gli utenti iscritti, ma gli utenti iscritti e attivi, ovvero quelli in grado di leggere/rispondere alle ns eventuali comunicazioni.
Io ho studiato per conto di un cliente al quale ho progettato (al momento in fase di beta test) un sistema di dating.
Ovviamente, in un mercato cosi inflazionato, o si parte con qualche idea innovativa o si è destinati all'oblio.
Per capire i punti deboli dei vari sistemi, mi sono iscritto e testato su 14 diversi sistemi, alcuni italiani e altri esteri.
In Italia ne ho testati alcuni ma in tutti ho trovato scarsissima trasparenza.
Per esempio Meetic dichiara un certo numero di utenti, però essendo un sistema a pagamento solo gli utenti "premium" possono di fatto interagire nel sistema.
Quindi, sarebbe più corretto dichiarare gli utenti a pagamento visto che se uno non paga nn può leggere/rispondere alle comunicazioni...
Per non parlare di tutti i "falsi" contatti e i profili civetta........
Scritto da: Fabrizio | 23.01.09 13:07
Scritto il 23-01-2009 13:07
E non dimenticate quelli che, o subito, o dopo le frasi di rito: "Ti va di vederci in CAM?". Questo su tutte le chat pubbliche IRC...
Scritto da: Orlando | 31.01.09 11:56
Scritto il 31-01-2009 11:56
Dai, davvero ???Chissà quante belle femminucce tarocco ci saranno allora . . .
Scritto da: Incontri online | 12.02.09 23:38
Scritto il 12-02-2009 23:38
Io sto cominciando a odiare le chat, più le uso più mi sembrano solo un modo per deprimersi. Non è possibile che ci siano cosi tanti maschi squallidi e ingrifati in Italia. Conseguenza di questo che quei pochi sani di mente che vogliono davvero fare una conoscenza seria e pulita non se li caga nessuna. Meglio uscire la sera :-)
Scritto da: Andrea | 22.02.09 18:11
Scritto il 22-02-2009 18:11
E' tutto pieno di fake questo mondo degli incontri online . . bisogna stare molto attenti ;)
Scritto da: Alex | 04.04.09 00:12
Scritto il 04-04-2009 00:12
Non so cos'è HTML.
Mi sono iscritto a meetic per rimorchiare, questa è stata la molla primaria, però non cercavo necessariamente solo questo anzi, mi sarebbe piaciuto avere una corrispondenza simpatica con qualcuna, ho un discreto senso dell'humour, ho scritto dei romanzi e delle poesie. Il parere che mi sono fatto è che cercano tutte la relazione seria del tipo "se mi sposi te la do" quindi non avendo ancora capito come funzionano i maschietti: "prima me la dai poi ne parliamo" sono tutte deluse.
Perchè poi? Se la vanno a cercare! Se uno è sincero (la sincerità è richiesta al 100%) ti mollano subito perchè loro non sono su meetic per fare sesso, sono lì che aspettano l'amore a costo di fare le ragnatele al "boschetto". Ed allora danno retta a quelli senza scrupoli che le prendono in giro per benino e poi le mollano (tanto ci sono più donne libere che uomini). E poi piangono perchè sono stae tradite e prese in giro, perchè sono state "usate".
Invece di piangere dovrebbero imparare ad usare gli uomini.
Io faccio massaggi, sono molto professionale, ho proposto dei massaggi gratis dando tutte le garanzie possibili; risultato? Hanno paura di farsi toccare da uno sconosciuto.
La delusione mi ha portato a scrivere una cosa
simpatica che volevo mandare a raffica a tutte le iscritte che ho contattato e che mi hanno visitato (500) senza neanche degnarsi di un "ciao" o di un "vaffa". Pensavo di fare un libro con le risposte, ne ho mandate 4 e la risposta è stata misera, non si è innescato un dibattito, ora mi sono fermato. Sono capitato qui perchè mi è scaduto l'abbonamento e non mi hanno ancora abilitato il nuovo versamento.
Non ho ben capito a chi sto scrivendo ma lo faccio per tenermi allenato. Vi rimetto in calce le mie osservazioni.
QUESTA E' UNA PROVOCAZIONE!
Per innescare una discussione.
Cap 1 SOVRAPPRESSIONE
Parto con l'esempio della pipì; ci sono delle ghiandole che producono il "liquido" e lo convogliano nella vescica quando la vescica è al 50% arriva uno stimolo al cervello:
- Hei guarda che siamo a metà se trovi un bagno è meglio scaricare
- Adesso non ho tempo sto guardando il grande fratello
Lo stimolo scompare però dopo un po' il livello arriva al 75% ed allora secondo avvertimento un po' più incisivo.
- Attenzione che il manometro comincia a segnare rosso.
- Non posso, sono in macchina col bambino piccolo devo reggere fino a casa.
Lo stimolo scompare di nuovo ma dopo un altro po' si arriva al 90% di livello e bisogna irrigidire la muscolatura per tenere chiuso il rubinetto.
- Ti avevo avvertito/a adesso siamo in serio pericolo.
- Devo trovare un bagno, devo trovare un bagno, devo trovare un bagno
Non esiste nessun altro pensiero, se trovi modo di scaricare prima che il livello arrivi al 100% bene altrimenti...
- Houston abbiamo un problema, ci sono perdite dall'impianto idraulico!
Cap 2 SOVRAPRODUZIONE
Sono partito con l'esempio della pipì perchè, anche le donne, per analogia, possano capire quello che succede ai maschietti.
Parliamo di altre due ghiandole che producono un altro tipo di "liquido" che va a riempire un altro tipo di serbatoio.
Serbatoio vuoto, siamo in pace con noi stessi e con il mondo, la nostra vita scorre tranquillamente, incontriamo una donna e ci parliamo tranquillamente, magari riusciamo a trovare interessante quello che dice.
Serbatoio al 50%. parliamo con una donna e cominciamo a valutare se è attraente e se vale la pena di corteggiarla.
Serbatoio al 75% Già ci mangiamo le mani di non averci provato con quella di prima che, anche se non era uno schianto, forse era disponibile. Comunque vediamo che cosa offre la piazza di decente.
Serbatoio al 90% Basta che respira!
Serbatoio al 100% solo tre soluzioni: a) problema ignorato ed allora ci pensa Freud con un bel sogno a luci rosse e ci trviamo la mattina con il serbatoio vuoto e gli slip macchiati - b) prendiamo in mano autonomamente la situazione per risolverla nel modo più piacevole, magari filmino erotico per dare un aiutino - c) ci si rivolge ad una assistente sociale privata che più che le parole fa i fotti.
E si riparte con il serbatoio vuoto.
Ci sarebbe una quarta opzione ma è così contro natura che mi ripudia elencarla nelle soluzioni possibili: d) nel caso che Freud ci sia contro e nemmeno inconsciamente riusciamo a scaricare il magazzino, la fornitura rimarrà ad intasare il serbatoio inibendo la produzione con notevoli danni (atrofizzazione del sistema produttivo, invecchiamento precoce del tubo di travaso, deterioramento delle scorte di magazzino che in caso di successivo utilizzo risulteranno scadute ed ultimo, effetti secondari dannosi sulla prostata)
Cap 3 COSA STIAMO CERCANDO?
Semplice! Le donne cercano gli uomini e gli uomini cercano le donne. Bene! Allora il problema si risolve da solo, così, naturalmente.
Bene un c... è il "per farci che cosa" che differisce!
Le donne cercano gli uomini per uscire mentre gli uomini cercano le donne per "entrare".
La donna se trova l'uomo che se la sposa è disposta a "dargliela"
L'uomo se trova una donna che gliela dà, e ne rimane contento, è disposto a sposarla.
CHI FARA' IL PRIMO PASSO?
RAGIONAMENTO DELL'UOMO: Perchè devo rischiare in un matrimonio per avere quello che mi necessita? Vado da una professionista che mi dice prima quanto mi costerà lo scambio. Oppure: le prometto che me la sposo poi quando diventa insistente cerco un'altra, anzi comincio a cercarla subito, non posso rischiare di rimanere senza.
RAGIONAMENTO DELLA DONNA: Gliela faccio solo annusare poi se mi sposa(o mi promette di sposarmi) gliela do, ma a piccole dosi, non posso bruciarmi tutto il capitale, ci sono altre esigenze nella vita (figli, casa, pelliccia).
FORSE IL DILEMMA è SOLO NEI NUMERI SPROPORZIONATI. Biologicamente i due sessi si attraggono per la prosecuzione della specie. Per fare un figlio serve un ovulo ed uno spermatozoo. La donna produce 1 ovulo al mese e deve giocarselo con oculatezza. L’uomo produce 50.000.000 di spermatozoi al mese e gira continuamente come un venditore ambulante per piazzarli. (e come un bravo venditore spesso è costretto a mentire pur di levarseli di torno).
FINE PRIMA PARTE
Le donne asseriscono che "gli uomini ragionano col pisello" io credo invece che sia il contrario e te lo dimostro.
Un uomo non ha bisogno di ragionare per farsi una scopata quindi il pisello è scollegato dal cervello, per lui è un bisogno primario, come mangiare; quindi i suoi ragionamenti (logici ed intellettuali) non derivano dal pisello.
La donna invece? Lei sente l'atto sessuale (inconsciamente) finalizzato alla procreazione ed alla protezione della specie quindi prima di darla deve assicurarsi (coscientemente) che il partner le assicuri un futuro, un legame affidabile (serio) deve sentirsi innamorata o meglio deve sentire che il partner sia innamorato. Prima di darla via ci deve essere tutto un processo mentale che dia il "benestare" ; ed allora non è vero che la donna ragiona con la patatina ma è vero che la patatina ragiona col cervello della donna.
Comunque Dio ci ha dato un cervello ed un pisello ma non abbastanza sangue da farli funzionare contemporaneamente.
Scritto da: badanai | 14.05.09 21:14
Scritto il 14-05-2009 21:14
Ciao Badanai, benvenuto sul blog (che sarebbe di Web Marketing) e grazie del commento.
Forse non era attinente al Web Marketing su Meetic, ma probabilmente chiarisce le idee a qualcuno/a :) :)
Scritto da: fradefra | 17.05.09 09:44
Scritto il 17-05-2009 09:44
Finalmente trovo qualosa di serio riguardo a meetic ed affini.
Sono donna( autentica), circa tre anni fa mi iscrissi a Meetic per conoscere qualcuno con i miei stessi interessi, voglia di fare amicizia e poi chissa'... mi sono posta on-line come lo sono nella vita, sincera, chiara...
Non ero attiva, piu' che altro visitavo pagine dei maschietti, mai chattato, mai mandato messaggi, diciamo che stavo alla finestra a guardare. Sinceramente leggere i profili dei maschietti mi dava un senso di ilarità mista però ad un che di pena; trovavo quasi patetici quei tentativi di trovare compagnia, svago, etc, ma forse ero io che non ero fatta per Meetic. Stavo per disiscrivermi quando arrivò una mail: ciao come stai... e da li comincia una storia... anzi, direi un casino di storia.
Io mi sono innamorata piano piano del tipo, ma lui mi aveva cercata per dimenticare un'altra incontrata pure lei su Meetic e di cui a sua volta si era innamorato.
L'altra però aveva messo in chiaro sul suo profilo: niente complicazioni sentimentali però lei aveva istaurato un rapporto strano ed ambiguo, il mio lui ne era succube, l'altra pero' si giustficava con il fatto che da subito aveva messo in chiaro le sue idee, ed intanto ci giocava.
Vabbe' per farla breve, tre anni di tira e molla e di casini che raccontarli sarebbe lunga.
Ad un certo punto non ne ho potuto più e ho chiuso la storia, perche' per default non riesco a stare nei casini, mi sono reiscritta a Meetic stando solo in appostamento( ehmmm si lo ammetto, non si fa...) tempo due mesi e chi e' riapparso ? massiii!!! il mio lui, deluso ancora dalla tipa che per l'ennesima volta l'ha cercato e poi respinto... e chissà se qualcun'altra cadrà nel tranello.
Questo per dire che Meetic e' un mezzo facile per trovare scacciachiodi e poi fare casini.
Ciao Loriz
P.S.
Beh si vero accade anche nella vita ma con Meetic é piu' facile.
Scritto da: loriz | 17.05.09 12:52
Scritto il 17-05-2009 12:52
Ciao Loriz, grazie della testimonianza :)
Scritto da: fradefra | 17.05.09 13:11
Scritto il 17-05-2009 13:11
vi racconto brevemente la mia storia su meetic!
in un periodo essendo single ho iniziato a chattare su meetic, donne finte, solo x fare vetrina, donne interessate, la maggioranza, poco piacevoli fisicamente, e inxcattivite con gli uomini, deluse di ogni genere, in cerca di soldi, approfittatrici di uomini allupati, non pagano,in cerca di regazzini che potrebbero esserei figli o stranieri!dopo 2 anni , avro' conoscito, forse mezza dico mezza donna seria veramente con cui ancora mi sento!si prendono una marea di num di cell, cont msn, allafine dopo 3 min non sanno nemmeno a chi hanno dato tutto cio' , avendoli dati a non so qnt persone contemporaneamente!posso dire che con una foto, chiaramente mia, sono uscito con almeno 300 donne diverse, difficile da credere, alcune pretendevano la luna, la maggioranza solo una notte!su 200 almeno 190 dopo una serata, il gg dopo nemmeno ti riconoscevano, posso assicurate che non rimanevao deluse!gli uomini sono i peggiori, ma parlate anche di queste fac simile di donne, che portano gli uomini a comportarsi in qst modo, se si comporterebbero in maniera seria, l' uomo non avrebbe terreno fertile e nessun guadagno a fare gli scatenati! questo ho conoscito io!
Scritto da: fabio | 27.08.09 13:49
Scritto il 27-08-2009 13:49
Ciao Fabio, grazie anche a te per averci raccontato la tua esperienza.
Meetic è un mondo vasto, quindi purtroppo è ovvio che si trovi di tutto. Mi spiace che le tue esperienze siano così negative :(
Scritto da: fradefra | 29.08.09 10:17
Scritto il 29-08-2009 10:17
Beh sono entrata su meetic, ho conosiuto uno, un sacco di mail e promesse di matrimonio. Siccome è una storia lunga e incasinata, dico solo che non conviene entrare lì, c'è solo una bolgia di matti, l'amore vero lo trova il destino non il computer!
Scritto da: chiara | 24.12.09 23:10
Scritto il 24-12-2009 23:10
Beh Chiara, in generale hai ragione, ma io posso dirti che qualcuno ha fatto conoscenze interessanti ed anche di più.
Ovviamente con questo non voglio consigliare Meetic a tutti, anzi. Però non è neppure da scartare a priori :)
Scritto da: fradefra | 29.12.09 11:42
Scritto il 29-12-2009 11:42
Riciao...
sono ricomparsa su Meetic per curiosità, altro lui in vista....si era iscritto mettendo il pese dove lavora invece del suo di origine. Ci siamo scritti moltissimo e incontrati nelle idee in modo virtuale, gli ho mandato un sms di auguri e lui mi ha detto che è molto instabile emotivamente....cos'è depresso? Le sue mail si concludevano dicendo: ricordati di me....non so come dirgli basta....temo lo stalcking.....e mi dico scema 30 volte per avergli dato mail privata e cell! Credevo in lui....che faccio?
Scritto da: Chiara | 02.01.10 15:06
Scritto il 02-01-2010 15:06
Chiara, non fasciarti la testa prima che sia rotta. Per ora non far nulla :)
Scritto da: fradefra | 03.01.10 12:00
Scritto il 03-01-2010 12:00
Riciao fradefra,
allora....il tizio di meetic, cui ti avevo detto, quello che pareva depresso, il primo di gennaio mi manda gli auguri dicendo che si sentiva emotivamente instabile. Alla sera mi arriva una sua mail dicendo che era ricomparsa sulla scena la sua ex, che si sentiva confuso dei suoi sentimenti, che avrebbe voluto svegliarsi in un posto altrove con gente nuova....quando ho visto la mail, con quello che mi diceva....gli ho scritto: "Niente casini, niente stangate. A buon intenditor poche parole".....ripensando alla sua mail, dove voleva un parere spicologico (io studio psicologia) gli ho risposto di prendersi un periodo di riposo mentale e che la sottoscritta cercava uno stabilmente emotivo e che non guardava al passato. Nelle sue mail non parlava molto bene della sua ex, ma nell'ultima pareva che insomma....lei ci fosse ancora. Tanto per prenderlo per il cuolo gli ho scritto. "Sai, inconscimanete sentivi che durante le feste la tua ex sarebbe ricomparsa....". Alla fine non si è fatto più sentire, dopo che con il sorriso sulle labbra via mail gliele ho cantate di santa ragione. Si è molto entusismato all'inizio e poi il suo entusiasmo si è afflosciato, se dovesse rifarsi vivo fradera che faccio??????? Non è brutto, sai io faccio parte di qualle donnette che "sanno ascoltare". Siccome, non sono una fotomodella, tutto è successo dopo che gli ho inviato la foto.....eppure lui amava molto il nostro contatto, io per lui, ero una donna con la D maiuscola! Bo! Buon anno.....dai che ci sentiamo ancora, mi piacerebbe mettermi in contatto con persone che hanno avuto qualche esperienza su meetic tanto da ridere un pò!
Scritto da: Chiara | 05.01.10 17:44
Scritto il 05-01-2010 17:44
Chiara, non saprei che dirti, io Meetic lo studio in relazione al Marketing, su altri aspetti non saprei dirti :)
Scritto da: fradefra | 05.01.10 20:50
Scritto il 05-01-2010 20:50
Pure io sto "testando" il sito meetic, penso che se avessi attaccato la mia foto al primo palo della galleria vittorio emanuele almeno qualche topa mi contattava ( tipo i tizi di fastweb che mettono volantini in giro con numeri da contattare che stacchi, mai visti ?). Diciamo che sono 15 giorni che ho messo la mia foto il profilo come legge comanda, oh, una roba fatta bene! Ma stando li fermo in bacheca nisba, manco una che mi ha mandato 1 email, si' una mi e' arrivata la pubblicita' di meetic che dice "lei ti piace? abbonati!", chiaramente io non sono abbonato ma le donne se vogliono possono scriverti cmq loro non pagano. Di questi servizi ne ho visti a valanghe, nel lontano 1980 gestivo un centro chat videotel, uno dei piu' importanti in Italia, poi si e' passati a internet e cosi' via, e la rima e' sempre la stessa...........ma quanti veri e falsi ci sono? ma e' mai possibile che tutte le volte che ti colleghi le donne ( per me maschio ) sono sempre tutte online? ue' un giorno mi son sfogliato 300 pagine e ne avro' trovate 20 offline! sara' la disoccupazione? e quindi anche loro a casa a chattare oppure?
vabbeh..........sorridiamo dai! l'importante e' fare casino!
Scritto da: Mauro | 25.03.10 18:38
Scritto il 25-03-2010 18:38
tutto molto ridanciano, tuttavia vorrei solo vedere che scriverebbero le donne se dovessero essere loro a fare il primo approccio in modo seiriale, considerato che la risposta è molto rara...sai le stronzate!
Scritto da: Marins | 27.03.10 17:42
Scritto il 27-03-2010 17:42
Internet è un fantastico mezzo per socializzare. Peccato che in mezzo a tante opportunità ci sia anche molta spazzatura. E tra questa spazzatura ci siete anche voi perchè snaturate un servizio che peraltro gli uomini pagano. Senza parlare delle false illusioni che create in chi si affaccia seriamente a questo mondo virtuale e con la speranza di migliorare la propria esistenza. Magari iniziando una chat proprio con quel "Ciao come va?" che voi altezzosamente disprezzate e criticate. Siete infantili per non dire di peggio. Se ci riuscite immaginate se andando al supermercato una società studiasse i consumatori. Studierebbero il vostro percorso, ascolterebbero i vostri commenti, riderebbero delle vostre scelte sui prodotti e poi il bello arriverebbe alla fine! Arrivate alla cassa con il carrello pieno e ....... sorpresa! La spesa era finta e i prodotti non erano in vendita! Eravate solo sotto esame! E pensereste "con questi asini ho solo perso del tempo!" . Voi, che siete così intelligenti, comprendete l'analogia vero?
Scritto da: FABIO | 27.05.10 11:24
Scritto il 27-05-2010 11:24
Fabio, premetto che ognuno ha ovviamente diritto di avere la propria idea, quindi ti ringrazio per il tuo contributo, anche se forse qualche espressione si poteva evitare (in fondo, noi non abbiamo chiamato spazzatura te o i frequentatori di Meetic.
Rispondo, quindi, non per far polemica, ma per esprimere alcune opinioni in merito a ciò che hai scritto.
Se gli uomini quel servizio lo pagano, lo abbiamo pagato anche noi. Infatti io stesso, personalmente, sono stato iscritto come uomo per parecchi mesi, pagando regolarmente. Come pagante, quindi, ho diritto di esprimere le mie opinioni, così come ognuno ha diritto di esprimere opinioni su ciò che compra.
Fai uno strano paragone, parlando del supermercato. Le donne di Meetic non apprezzerebbero sicuramente il fatto di essere paragonate alla merce che si acquista in un supermercato. Meetic non è un supermercato e già l'accostamento non è dei più simpatici. Il fatto che un uomo paghi per stare su Meetic, non gli dovrebbe consentire di comportarsi in modi che in un bar non sosterrebbe mai. Le donne meritano lo stesso rispetto, sia per strada, sia su Meetic. Invece ti assicuro che su Meetic gli uomini si sentono in diritto di dire qualunque cosa.
Ti sembra strano che qualcuno studi gli utenti di Meetic? Guarda che in psicologia si studia qualunque gruppo, perché se non si studia, come si possono comprendere le regole ed i fenomeni che si instaurano tra le persone? La cosa è assolutamente normale, anche se forse potrebbe non piacere a chi è oggetto di studio.
Tu parli di studi al supermercato, forse non sai che proprio chi acquista in un supermercato è studiato dal momento in cui entra a quando esce. In funzione di questi studi si arriva a disfare gli arredi, a risistemare gli scaffali, a disporre i prodotti. Pensi che sia un caso se quando entri trovi subito frutta e verdura, se le bibite stanno in fondo e se le caramelle sono vicine alla cassa? Studi? Non sai quanto si spende, in milioni di euro, per questi studi.
Gli studi che facciamo noi su Meetic, sono meno che briciole, in confronto.
E ora, tanto per ridere e sdrammatizzare... cosa ti fa credere che noi su Meetic intanto che si studia non si faccia anche altro? Che ne sai? Magari combiniamo anche :p :p :p
Ciao e veramente benvenuto sul blog :)
Scritto da: fradefra | 28.05.10 15:41
Scritto il 28-05-2010 15:41
Veramente deprimente questa vostra disamina sui siti di incontri, e queste vaghe "frecciatine" sulle persone e sui loro problemi. Da persone che fanno, a loro dire, mirabolanti studi psicologici mi aspettavo qualcosa di meglio. E' evidente che non capite un tubo delle dinamiche uomo/donna e del cosa muove le relazioni, anzi, quasi tutta la razza umana direi. Più che uno "studio" è un post partorito da sciacquette che ha come target altre sciacquette.
Scritto da: Vittorio Mori | 11.07.10 19:17
Scritto il 11-07-2010 19:17
Ciao Vittorio, ovviamente ognuno può avere la propria opinione, quindi benvenuto sul blog :)
Scritto da: fradefra | 12.07.10 08:50
Scritto il 12-07-2010 08:50
bah.. io non conosco meetic ma cmq a giudicare da que che ho letto il vostro "studio" non mi pare avere criteri saldi o anche solo ragionati di validità interna o esterna. sull'affidabilità... non ci voleva lo studio per capire che in chat si va per rimorchiare e c'è chi lo fa come al solito e chi invece risulta un attimo più interessante. uhm. cmq quel che ho letto mi pare.. significativo:) ciao ciao psicologhe eheh
Scritto da: gino | 25.09.10 03:22
Scritto il 25-09-2010 03:22
Ciao Gino, benvenuto :)
Hai ragione, il nostro studio non ha criteri saldi e ragionati, per il semplice fatto che noi non abbiamo dichiarato quale fosse l'obiettivo dello studio. L'obiettivo, infatti, non è studiare le relazioni, Meetic è solo uno dei luoghi dove studiamo, perché vi si trovano molte persone.
Le considerazioni che abbiamo fatto, che come avrai notato sono scherzose, non hanno alcuna attinenza con lo studio :)
Concordo con te che in quel tipo di chat si va per rimorchiare e che c'è chi è interessante e chi non lo è. Noi ci siamo limitati a mostrare qualche isolato caso divertente.
Dei veri obiettivi, così come dei presupposti e dei risultati, nulla abbiamo detto e non lo diremo in questa sede (ma in altre sì, ed in realtà lo abbiamo già fatto varie volte). Qui siamo sullo scherzo :)
Scritto da: fradefra - Consulente Web Marketing | 25.09.10 06:51
Scritto il 25-09-2010 06:51
Prendere per il c..o la gente ammantando il tutto di "legittimità scientifica" è la cosa più squallida che poteste fare... Questa è un'analisi di marketing? E a che pro? Ci vuole una Laurea In Psicologia Cognitiva per giungere a tali banali e misere considerazioni da ragazzini? Avete tracciato un profilo che descrive gli uomini iscritti come dei poveri patetici co....ni, ma se foste voi sotto oggetto di tale disimpegnato ludibrio cosa provereste?
Io sono un (giovane) uomo che paga un'iscrizione per avere un canale in più di socializzazione e dovrei trovarmi soggetto a scherni e beffe, oltre che di profili civetta, anche di questi comportamenti disonesti... me lo immaginavo ma ne ho avuto ora compiaciuta conferma scritta, congratulazioni per il vostro contributo ad innalzare la soglia di rancore e diffidenza rendendo questo mondo un posto migliore...
Ah, nel caso vi fosse utile, anche io quando incontro qualcuna, su meetic o in discoteca, per presentarmi, inizio con il ciao...
Scritto da: Alessandro | 26.11.10 11:21
Scritto il 26-11-2010 11:21
Alessandro, però se tu leggi, noi non abbiamo preso in giro chi è iscritto su Meetic, cosa che non troviamo affatto disdicevole.
Abbiamo solo preso in giro certi atteggiamenti che troviamo sbagliati, sia su Meetic, come al bar.
Lo studio mica è questo e noi non abbiamo indicato ne quale sia lo studio, ne il metodo, ne l'obiettivo. Abbiamo solo approfittato per raccontare un paio di cose divertenti, come si racconterebbero di qualunque altro contesto in cui si osservassero.
Scritto da: fradefra - Consulente Web Marketing | 26.11.10 11:27
Scritto il 26-11-2010 11:27
Quando sento la parola marketing mi viene in mente un certo spettacolo di Bill Hicks...
Non avete preso in giro chi è iscritto? E chi allora dato che gli uomini per interagire con delle false donne come voi pagano l'abbonamento?
Chi siete per giudicare un certo atteggiamento come sbagliato? Forse sul versante del marketing? O considerando una certa ricorrenza comportamentale dovreste invece suggerire ai vostri clienti di aggiustare il tiro con un taglio più "basso"?
Usare ciao piacere o ciao come va è tanto ridicolo, o inopportuno forse? O forse il vostro successo sociale e la fortuna che avete con le donne "nella vita reale" non vi ha portato a dovervi iscrivere con un nick maschile, poveri st...zi fra poveri st...zi, e constatare con quale superiori ed originali abilità dialettiche rispondono le donne?
Spostarsi su altri canali per chattare perchè EFFETTIVAMENTE la chat di meetic fa S....O sarebbe poi ulteriore riprova di una supposta riprovevole bassezza indice di un indecente ed animalesco desiderio sessuale (sia mai!)?
Ficcatevi nella testa che le cose che raccontate NON sono divertenti se non per VOI e per i vostri c...o di happy hour milanesi.
Il resto l'ho già detto prima...
Scritto da: Alessandro | 26.11.10 12:21
Scritto il 26-11-2010 12:21
@loriz Leggo ora la preziosa testimonianza di questa donna autentica; cara trovi patetici, o pateticamente ilari, tentativi di trovare compagnia e svago? Appena prima hai scritto che ti sei iscritta per il desiderio di tovare amicizia, di condividere gli interessi con qualcuno e poi chissà... Come concili questi due aspetti? Perchè o trovi patetici solo quelli degli altri, oppure dovresti ritenere egualmente anche i tuoi... ....spero tu possa essere ricambiata con la stessa moneta, ora e per sempre, nei tuoi "appostamenti"
Scritto da: Alessandro | 26.11.10 13:10
Scritto il 26-11-2010 13:10
Ma non provate almeno un po'di vergogna??
Fareste bene...
Scritto da: Stefano | 26.11.10 21:41
Scritto il 26-11-2010 21:41
salve , volevo dire la mia opinione , ho letto con molto imteresse tutto quanto .( sono attualmente iscritto a meetic )
condivido i pieno quello cha ha scritto il sig alessandro :
Usare ciao piacere o ciao come va è tanto ridicolo, o inopportuno forse? O forse il vostro successo sociale e la fortuna che avete con le donne "nella vita reale" non vi ha portato a dovervi iscrivere con un nick maschile, poveri st...zi fra poveri st...zi, e constatare con quale superiori ed originali abilità dialettiche rispondono le donne?
in effetti siete semplicemente ridicoli , sopratutto al povero deficiente tra di voi che sta ancora ridendo per questo :
Che lavoro fai? - ci chiedevano spesso. Con uno mi sono voluto divertire ed ho risposto "mi occupo di statistica distribuita di informazioni meta-dichiarate sui consumi post-storici". Risposta sua? Cavolo, che coincidenza, ho un cugino che fa lo stesso lavoro Inutile dirvi le nostre risate
cavolo che risate ! siete veramente messi malissimo ! condivido appieno il discorso di alessandro , siete dei poveracci !
Scritto da: prova | 13.12.10 13:40
Scritto il 13-12-2010 13:40
inoltre poi vi saluto : molto interessante e veritiero il discorso dell utente loriz , riporto qui una parte della sua risposta :
Cap 3 COSA STIAMO CERCANDO?
Semplice! Le donne cercano gli uomini e gli uomini cercano le donne. Bene! Allora il problema si risolve da solo, così, naturalmente.
Bene un c... è il "per farci che cosa" che differisce!
Le donne cercano gli uomini per uscire mentre gli uomini cercano le donne per "entrare".
La donna se trova l'uomo che se la sposa è disposta a "dargliela"
L'uomo se trova una donna che gliela dà, e ne rimane contento, è disposto a sposarla.
CHI FARA' IL PRIMO PASSO?
vedi sopra la risposta completa .
aggiungo e condivido il punto : purtroppo per rimorchiare bisogna fingere e dire un sacco di balle questo ci costringono ad essere le donne , e non perchè noi lo siamo dei bugiardi ! è molto triste ! comunque poichè il tempo è prezioso , poichè non mi piace dire bugie , poichè non sono uno st...o e poichè non esistono donne che vogliono fare sesso per divertirsi a parte le brutte e le vecchie ! allora ho optato per il sesso a pagamento , vado con le prostitute e vi assicuro che spendo di meno se dovessi portare fuori una ragazza andare al cinema ristorante ecc. nella speranza che forse dopo si sc...a ! nonche evito un gran mal di testa ad ascoltare tutte le c...zate che le donne dicono !
per la cronaca in un mese su meetic , sono uscito con 8 donne , perso tempo e soldi , non ho sc...o e mi è venuto un mal di testa che non vi dico !
Scritto da: prova | 13.12.10 13:49
Scritto il 13-12-2010 13:49
Ok, io credo che a questo punto ognuno abbia avuto modo di dire la propria.
Chiudo i commenti perché credo sia inutile proseguire su questa linea.
Lascio tutti i commenti, anche quelli con gli insulti verso di noi, proprio per affermare che ognuno veramente ha potuto dire ciò che credeva giusto.
Buon Meetic a tutti, ognuno coi propri motivi e sistemi.
Scritto da: fradefra - Consulente Web Marketing | 16.12.10 13:48
Scritto il 16-12-2010 13:48