Corso
Brainstorming contro la crisi
a richiesta
Montecchio Maggiore
In un momento in cui la crisi economica pone difficoltà alle aziende nel raggiungimento dei propri obiettivi e nel mantenimento di un'attività profittevole, YoYo - Formazione rotolante ha ideato questo corso per insegnare ai partecipanti come fare un brainstorming focalizzato proprio su come contrastare l'attuale congiuntura negativa.
Docente del corso
Il docente del corso è Francesco de Francesco, che per più di 15 anni è stato Consulente di Direzione e Project Manager. Francesco in passato in molte occasioni ha lavorato a progetti di ricupero di imprese, reparti e mercati. Combattere una crisi è stato spesso il suo mandato direzionale.
Dove e quanto
Il corso si svolge a Montecchio Maggiore, presso l'Hotel Castelli, in Viale Trieste 89, dalle 9.30 alle 18.00.
Programma del corso
La lezione è basata su alcuni momenti di spiegazione teorica dei concetti e altri di applicazione pratica mediante mappe mentali. In particolare ci si focalizzerà su casi reali nel contesto enogastronomico e di cucina, usando a riferimento la Scuola di cucina maisazi (http://www.maisazi.it). Su richiesta degli allievi, si potranno anche usare casi diversi segnalati in aula.
I punti trattati sono:
- le mappe mentali;
- come si effettua un brainstorming;
- brainstorming in gruppo vs. brainstorming "a solo";
- definizione dell'oggetto del brainstorming, in relazione alla crisi;
- punto di partenza del brainstorming;
- le direttive principali su cui lavorare per combattere le crisi;
- scomposizione del problema in sotto-problemi;
- il brainstorming multi-livello;
- il passaggio dalla mappa mentale all'elenco delle attività;
- domande e risposte.
Iscrizioni e sconti
Potete iscrivervi al corso pagando 100 euro + IVA sulla pagina dei Servizi di YoYo - Formazione rotolante, scegliendo in fondo l'opzione "Corso Brainstorming contro la crisi". L'opzione sarà disattivata al raggiungimento del numero massimo di partecipanti (una ventina).
Agli allievi è rilasciato un attestato di partecipazione. Non è previsto il rilascio di materiale didattico.